Attrezzature

trattorini rasaerba giardini privati parchi pubblici

Attrezzature all'avanguardia

La scelta del miglior attrezzo meccanizzato per gli interventi di giardinaggio, in giardini privati, parchi o spazi pubblici, è di fondamentale importanza per la qualità del risultato che si vuole raggiungere.
Noi di EDEN utilizziamo macchinari ed attrezzature che garantiscono elevate prestazioni, a fronte di un basso impatto ambientale. Siamo veramente green tanto che utilizziamo il valore dell’eco-sostenibilità nella scelta dei mezzi automatizzati e delle attrezzature meccanizzate che scegliamo di acquistare per utilizzarle nei nostri interventi in ogni tipo di area verde, anche per bonificare quelle incolte.

Superiamo gli ostacoli

Abbiamo fatto tanta ricerca prima di scegliere il nuovo mezzo e dopo aver analizzato i lavori che EDEN ha svolto nel passato, le loro criticità; la nostra scelta si è concentrata su un mezzo versatile: il Mecalac 9MWR.

Il suo centro di gravità basso lo rende sicuro e molto potente. La struttura delle macchine MWR e la loro torretta “incastrata” nel telaio, ci consentono di lavorare in sicurezza riducendo i tempi di lavoro. Così sopraelevata, la macchina mantiene tutta la sua mobilità e può superare gli ostacoli con perfetta disinvoltura e in tutta sicurezza. Ora EDEN può davvero affrontare ogni sfida progettuale per ogni tipo di area verde.

trivellazione estirpazione piante
escavatore gommato
recupero ramaglie con ragno

Rapidità di recupero ramaglie

Camion con ragno. EDEN è tra le poche imprese verdi che possono vantare un parco macchine così trasversale. Siamo efficaci ed efficienti in moltissime situazioni. La selezione di macchinari che noi di EDEN ALL’ORIZZONTE abbiamo a disposizione ci consentono di svolgere tanti interventi per curare ogni tipo di spazio verde.

Tra questi mezzi speciali, il nostro camion con ragno risulta comodo per il recupero delle ramaglie che possiamo raccogliere in poco tempo. Il vantaggio maggiore non è solo un risparmio di tempo, ma anche l’impiego di poca manodopera con la conseguente ottimizzazione dei costi.
Questa soluzione meccanica ci permette di ottenere risultati eccellenti perché risultano precisi e veloci.
Clienti privati, Amministratori di condominio o Pubbliche Amministrazioni si possono rivolgere a EDEN. Il nostro parco macchine è a disposizione di altre imprese, tra cui altri giardinieri, con cui collaboriamo in modo pro-attivo.

Interventi sostenibili e silenziosi

Impieghiamo attrezzature elettriche perché abbiamo a cuore il verde, non solo quando ci occupiamo della sua manutenzione, ma anche quando si tratta di tutela ambientale.

Nelle nostre attività quotidiane utilizziamo motoseghe, soffiatori, decespugliatori, tagliasiepi e macchinette a batteria. Siamo dotati di queste attrezzature elettriche perché sono richieste nei capitolati delle gare di appalto delle pubbliche amministrazioni, ma non solo.

Questo tipo di macchine ci consente di lavorare anche negli orari più sensibili perché silenziose; è questo il motivo per cui siamo sempre più richiesti dagli Amministratori degli stabili di Milano e provincia.

attrezzatura elettrica manutenzione giardini privati e condominiali
escavatori terna lavori giardinaggio
miniescavatore lavori giardinaggio

Scavi e piantumazioni

Le attrezzature utilizzate dagli uomini di EDEN sono di vario tipo. Tra quelle più sofisticate e moderne troviamo la TERNA 3cx. È ideale per scavi, per nuove piantumazioni, per movimentare la terra, per i disboscamenti e gli spazi incolti in cui creare nuovi giardini completi di impianti d’irrigazione.

Possiamo allargare il campo operativo dei nostri interventi in aree verdi attraverso i servizi che solo un miniescavatore può risolvere.
Abbiamo scelto di acquistare un mezzo di piccole dimensioni ma molto potete. Il Kubota U17-3 si sta rivelando una macchina eccezionale. La sua potenza è tutta nella versatilità che ci permette di svolgere interventi in spazi ristretti e in situazioni critiche. Stiamo apprezzando le  sue elevate prestazioni in ogni condizione di lavoro.

Con queste 2 macchine attrezzate gli interventi di EDEN per la cura del verde sono sempre più precisi e veloci, permettendoci di risultare molto competitivi.

EDEN ALL’ORIZZONTE ha come focus l’efficacia dell’intervento ed è per questo che mettiamo a disposizione dei nostri Clienti macchinari che si caratterizzano per potenza elevata, basse vibrazioni e consumi ridotti. Tutto questo concorre ad abbattere il rumore ma soprattutto a ridurre ogni tipo di emissione nociva.

...a filo d'erba

Nel nostro parco macchine abbiamo a disposizione un ricco parco di trattorini rasaerba, ciascuno con caratteristiche e specifiche diverse che ci permettono di intervenire in ambiti e situazioni di vario tipo. Le condizioni di lavoro sono diverse se operiamo nei parchi pubblici (grandi aree verdi), piuttosto che in giardini (privati e condominiali); con i diversi trattorini siamo autonomi e interveniamo efficacemente.
Questi attrezzi sono ideali nella manutenzione professionale che richiede macchine compatte e maneggevoli per il taglio anche in spazi scomodi ed angusti.

EDEN vuole curare il verde utilizzando sempre attrezzature all’avanguardia che ci consentono prestazioni eccellenti a basso impianto ambientale. Ci affidiamo a marchi di eccellenza, John Deere, Toro e Gianni Ferrari: tosaerba di piccola taglia che garantiscono precisione, dall’ampiezza di taglio al mulching (cioè il processo di sminuzzamento dell’erba che produce compostaggio e si ricicla sul prato) o all’aspirazione diretta dell’erba appena tagliata.

trattorini rasaerba giardini privati parchi pubblici

Domande frequenti

Chi è l'arboricoltore professionista?

Per rispettare al massimo l’albero in tutte le sue funzioni, la sua crescita e la sua stabilità, è indispensabile affidarsi a dei professionisti. L’arboricoltore è una figura che conosce il sistema albero, sa quando intervenire, e in particolar modo sa individuare se i nostri alberi hanno bisogno o meno di un intervento di potatura. È un lavoro molto bello, che per noi è anche una grande passione, che necessita però di una formazione specifica e delle competenze dettagliate. Tutto questo per poter offrire un servizio di qualità, con degli standard di sicurezza elevati. Per dare il meglio ai nostri alberi.

Qual'è la tecnica migliore per la potatura alberi?

Il treeclimbing è senza dubbio la tecnica migliore per la potatura degli alberi. Infatti con l’arrampicata l’arboricoltore riesce ad avere uno sguardo più attento e completo su tutto il sistema albero. Così facendo il climber può notare difetti strutturali in chioma, valutare un alleggerimento di chioma oppure la sola rimonda dei rami secchi. In alcune occasioni, è necessario intervenire, anche con dei consolidamenti dinamici. Questa tecnica, con l’ausilio di particolari cavi studiati per la moderna arboricoltura, permette di mantenere alcune branche invece di rimuoverle.

Qual'è la tecnica migliore per la potatura alberi?

Il treeclimbing è senza dubbio la tecnica migliore per la potatura degli alberi. Infatti con l’arrampicata l’arboricoltore riesce ad avere uno sguardo più attento e completo su tutto il sistema albero. Così facendo il climber può notare difetti strutturali in chioma, valutare un alleggerimento di chioma oppure la sola rimonda dei rami secchi. In alcune occasioni, è necessario intervenire, anche con dei consolidamenti dinamici. Questa tecnica, con l’ausilio di particolari cavi studiati per la moderna arboricoltura, permette di mantenere alcune branche invece di rimuoverle.

Progetti

Rilievi e progetti 3D
per spazi e aree verdi
sia privati
che pubblici.

Giardini

Interventi di sgombero
e rifacimento completo
con ricerca
delle migliori botaniche.

Condomini

Manutenzione
di tutte le aree verdi
comuni
e condominiali.

INTERVENTI

Potatura piante a medio
e alto fusto.
Sfalcio erba.
Servizio spazzaneve.

Stanco di cercare chi si occupi del tuo giardino?

Sei arrivato nel posto giusto! Il giardino come lo vuoi tu.