La storia di Eden all’ Orizzonte

Giardinaggio Cormano


Grazie alla passione per la natura e all’esperienza del signor Fornari Roberto nasce Eden all’orizzonte a Cormano. Il rispetto della terra, il sacrificio nel coltivarla e l’amore verso ciò che essa produce, sono i principi a cui il titolare si ispira. Ben presto il sig. Fornari si discosta dalla tradizione di famiglia, lasciando il settore dell’agricoltura, per dedicarsi al giardinaggio. Nel 1996 fonda Eden all’Orizzonte e nel 2003 ne entra a far parte anche il fratello Daniele, che contribuisce allo sviluppo e alla crescita di questa realtà imprenditoriale.

Oggi l’azienda può contare su un team composto da ben 15 collaboratori, dotati di grande capacità, serietà e professionalità. All’interno del gruppo sono presenti progettisti esperti, che con competenza e creatività danno vita a spazi esterni di grande impatto estetico. Il personale addetto alla realizzazione di parchi, giardini e terrazzi, vanta una grande esperienza nel settore della botanica, della paesaggistica e della progettazione.

Eden all’orizzonte di Cormano punta a regalare ad ogni cliente l’emozione di sentirsi parte integrante della natura. Il personale dell’azienda effettua sopralluoghi, al fine di determinare la strategia da adottare, esaminando aspetti ambientali, come il clima e la conformazione strutturale della zona. A seguito di questa valutazione, il personale seleziona gli alberi, gli arbusti e i fiori da piantare, affinché possano attecchire bene nel terreno e svilupparsi senza l’insorgere, nel tempo, di particolari problematiche.

Il personale dell’azienda segue periodicamente corsi di formazione sulle tecniche più innovative di giardinaggio, al fine di offrire alla clientela soluzioni efficaci, nel pieno rispetto della natura.